Iter di certificazione di sistemi di gestione

il PERCORSO DI CERTIFICAZIONE è definito d a norme internazionali che regolano e garantiscono il processo di certificazione uniforme e in conformità alla norma ISO IEC 17021, come poter raggiungere la certificazione:

1.

PROGETTA ed IMPLEMENTA

il sistema di gestione per la tua organizzazione in conformità alla norma di sistema d’interesse.

2.

CONTATTACI

inviaci la tua domanda di certificazione, richiedi un preventivo fornendo tutte le informazioni richieste nel modulo dedicato, contatta i nostri uffici per un supporto nella compilazione.

3.

PROGRAMMIAMO le ATTIVITA’

una volta confermata l’offerta di certificazione, ti contatteremo per programmare le prime attività di certificazione.

4.

FASE 1 di certificazione

primo step di valutazione finalizzato alla prima conoscenza del sistema di gestione dell’organizzazione da parte del gruppo di audit definito, eseguito in azienda, per valutare se l’organizzazione è pronta a procedere alla fase successiva..

5.

FASE 2 di certificazione

verifica di conformità del sistema di gestione alla norma, l’audit è eseguito dai nostri auditor qualificati, presso i siti dell’organizzazione, con uno o più auditor secondo le esigenze dell’organizzazione e la fattibilità dell’audit concordate. La fase si conclude con la proposta di certificazione al nostro comitato tecnico di certificazione che delibera il rilascio della certificazione. La certificazione rilasciata ha durata triennale e prevede una sorveglianza ogni anno solare.

6.

Sorveglianze

ogni anno solare prima della scadenza verrà programmata e concordata una sorveglianza (la prima sorveglianza entro i 12 mesi dal rilascio) che permette di valutare l’approccio al miglioramento del sistema di gestione e confermare la validità del certificato.

7.

RINNOVO

sei mesi prima della scadenza del certificato, richiediamo aggiornamento dei dati della tua organizzazione e del tuo sistema di gestione per riprogrammare un nuovo triennio. La scadenza del certificato non è prorogabile.

VANTAGGI NEI SERVIZI EZI Inspections S.r.l.- Divisione CertiEuro

• EZI Inspections S.r.l. mette a disposizione anche servizi di PRE-AUDIT, prima ancora della fase 1 di certificazione, se vuoi fare le prove generali di certificazione e sottoporti ad una pre-valutazione per valutare quanto la tua azienda è conforme alle norme e per approcciarsi all’iter di certificazione previsto.

• Subentro da altro Organismo, IAF (International Accreditation Forum) permette di trasferire la certificazione di cui si è già in possesso anche ad altri Organismi, il documento IAF MD 02 descrive le attività necessarie per un regolare iter di subentro, così anche se sei già certificato da altro Organismo accreditato, senza perdere la validità e la storicità del certificato in essere, puoi usufruire dei servizi di certificazione di EZI Inspections S.r.l. – divisione CertiEuro.

• AUDIT COMBINATI SU SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI: EZI Inspections Divisione CertiEuro riesce a mettere a disposizione auditor di elevata professionalità e competenza su più schemi di certificazione e norme. Tale disponibilità di auditor permette alla tua organizzazione di ridurre tempi e costi necessari per un audit efficace su tutti i sistemi di gestione integrati, sfruttando in modo efficace la logica High Level Structure (HLS) di integrazione dei sistemi, sempre in accordo alle norme internazionali definite dallo IAF (International Accreditation Forum).

• Attività in REMOTO, Ezi Inspections S.r.l. ha la possibilità e la tecnologia per poter eseguire attività di auditing a distanza, garantendo la massima efficacia dei risultati dell’audit, dopo un’analisi di fattibilità e capacità tecnologiche, si può concordare lo svolgimento di parte delle attività di auditing in remoto.

EZI Inspections S.r.l.
– Divisione CertiEuro

Sede amministrativa:
Via Martiri della Libertà, 125
30038 Spinea VE

Sede operativa:
Via delle Industrie, 2/b
30020 Marcon VE

Richiesta informazioni

Consenso trattamento dati personali